In occasione della presentazione in anteprima della nuova finestra Prolux Evolution avvenuta nella splendida cornice del Teatro Shakespeare di Danzica (Polonia), il gruppo OKNOPLAST ha fatto il punto anche sui risultati economici raggiunti. Durante l’incontro, infatti, il presidente Mikołaj Placek, ha illustrato anche l’attuale situazione dell’azienda sul mercato europeo e accennato ai piani di sviluppo per l’immediato futuro. Stando a quanto dichiarato, nel 2015 il gruppo polacco avrebbe registrato il proprio record di vendite: lo scorso anno l’azienda ha venduto oltre 1 milione di finestre in Polonia e all’estero (principalmente in Francia, Italia e Germania), il che significa un aumento dei ricavi da 480 milioni di zl nel 2014 a 520 milioni di zl nel 2015. E stando a quanto reso noto il primo quadrimestre del 2016 mostra ulteriori aumenti delle vendite. “Ci siamo prefissati degli obiettivi che puntano sempre più verso l’alto e, considerando l’ampliamento della gamma di prodotti, abbiamo le giuste armi per migliorare i risultati attuali” ha sottolineato Placek. Annunciata pure l’intenzione di allargare il proprio raggio d’azione in nuovi mercati, tra cui Scandinavia e Gran Bretagna.