Il Gruppo FAKRO festeggia quest’anno il suo primo quarto di secolo. Fondata nel 1991 in Polonia da Ryszard Florek – attuale Presidente della società – l’azienda ha vissuto negli anni una costante crescita, assumendo una veste internazionale (dall’Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone, dal Sud Africa all’Australia) e diventando il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto. Per festeggiare il grande traguardo, FAKRO ha organizzato un mirato evento – ospitato nella splendida cornice di un lussuoso hotel situato nelle vicinanze di Varsavia – che si è svolto lo scorso 23 gennaio ed ha visto la partecipazione di quasi 500 ospiti provenienti da tutto il mondo, tra esponenti delle diverse filiali dislocate in molteplici paesi, partner commerciali, architetti e giornalisti, che hanno potuto condividere la storia e i valori del Gruppo. Ad aprire l’incontro è stata la conferenza dal titolo “25 anni di innovazioni”, dedicata alle tappe principali dell’evoluzione produttiva della società alla quale sono seguite poi svariate attività di intrattenimento durante la cena di gala, tra cui premiazioni e spettacoli artistici. La serata è stata un’occasione per FAKRO anche per guardare al futuro. Così, il presidente Florek ha presentato il cuore della strategia di sviluppo dell’azienda: “Il nostro obiettivo – ha dichiarato – è quello di incrementare la quota di mercato del Gruppo a livello globale, risultato che prevediamo di raggiungere entro il 2020. Inoltre – ha aggiunto – FAKRO sta programmando un ampliamento della propria gamma prodotti, in linea con la mission aziendale e tale da implementare sempre maggiormente il comfort di vita dei clienti in tutto il mondo”. Già nel 2016, l’estensione della gamma annunciata dal presidente Florek vedrà l’introduzione di nuove soluzioni per quanto riguarda le finestre da tetto, le finestre per tetti piatti e le scale retrattili, nonché le finestre verticali in legno-alluminio, prodotto esclusivo mai realizzato finora da FAKRO.