Nice ha presentato Era Inn, nuovo sistema intelligente per l’automazione e la gestione delle tende interne. Grazie alla silenziosità e all’offerta di una gamma completa per l’automazione di tende a rullo, pacchetto, veneziane e plissettate, e anche schermi di proiezione, Nice offre una scelta versatile per ogni tipologia di progetto che rende possibile gestire al meglio la luce e ottimizzare l’efficienza energetica dell’edificio, sia che si tratti di applicazioni residenziali, commerciali, hotel o spazi pubblici (come scuole, ospedali e centri medici), garantendo il necessario comfort in ogni ambiente. I sistemi di automazione Nice per tende da interno e da sole, tapparelle e protezioni solari in genere assicurano, infatti, una gestione intelligente della luce e della temperatura interna degli edifici, riducendo l’uso dell’illuminazione artificiale durante il giorno, evitando la dispersione del calore in inverno e riparando dai raggi solari diretti in estate, con una conseguente riduzione dei consumi energetici. Tra le caratteristiche distintive del sistema Era Inn vengono segnalate: elevato comfort acustico grazie alla silenziosità permessa dalle funzioni di Soft Start e Soft Stop, gestite elettronicamente, ed ad minimo livello di vibrazione durante le manovre di apertura e chiusura; perfetto allineamento in qualsiasi condizione di carico, sia in apertura che in chiusura, e nei contesti installativi con più motori, anche con tende e rulli di diverse dimensioni; funzionamento intelligente grazie alla funzione di rilevamento ostacoli attivabile per le manovre di salita e discesa; attenzione al design e alla personalizzazione con un’ampia gamma di dispositivi di comando e semplicità di installazione e uso con i pulsanti per la regolazione precisa e veloce dei finecorsa, e i LED bicolore di diagnostica posizionati sulla testa del motore. Anche per il comando di Era Inn , Nice propone un’ampia gamma di sistemi radio, esteticamente curati e semplici da usare, per il comando e il controllo delle automazioni, singolarmente e in gruppi:
– Era P View: il trasmettitore per la gestione avanzata delle automazioni (fino a 99 dispositivi) e la configurazione di scenari. Interfaccia grafica intuitiva, orologio e datario per impostare i comandi orari. Funzione stand-by per ridurre i consumi e presa USB per la ricarica. Sensori incorporati per la riattivazione automatica ad ogni spostamento;
– Air: il trasmettitore touchless a parete, attivabile muovendo semplicemente la mano e senza dover toccare il dispositivo, per comandare un’automazione o un gruppo di automazioni. L’ideale nei contesti in cui è previsto l’uso di guanti o in cui l’utilizzo delle mani è ostacolato. Design essenziale. Alimentazione a batteria;
– Agio: il trasmettitore a 4 canali per il controllo della luce grazie alla funzione On-Off e dimmer. Luce di cortesia integrata attivabile con una semplice rotazione della mano. Ingresso USB per ricaricare i dispositivi mobili, come smartphone e tablet. Disponibile in tre colori.
Inoltre, con la app MyNice è già possibile gestire in locale e da remoto, via smartphone e tablet, le automazioni di tende, tapparelle e luci e, con il lancio del nuovo sistema di allarme, sarà possibile gestire anche tutte le altre automazioni Nice della casa, per vivere al meglio lo spazio abitativo.