«Quando progettisti e privati vedono la finitura soft-touch VEKA SPECTRAL – e soprattutto la toccano – se ne innamorano. È diversa da tutte le altre superfici per finestre in PVC che esistevano fino ad ora. Ciò che sorprende è la resa estetica tattile, una novità assoluta». Gianni Tiziani, contitolare di Finazzi Serramenti, parla con soddisfazione di uno dei primi progetti italiani dove è stata impiegata la nuova superficie per infissi in PVC: il rifacimento in provincia di Varese della sede di Eolo, operatore di telecomunicazioni a banda larga, che ha visto la trasformazione di un vecchio capannone in moderni spazi di design con oltre 100 serramenti tra finestre, portefinestre e vetrate fisse. Tutti con superficie VEKA SPECTRAL nella tonalità di tendenza umbra ultramatt, scelta dall’architetto Franco Segre tra raffinate sfumature di grigi, bianchi e altre nuance antiriflesso.
belli da vedere, irresistibili da toccare, facili da pulire
La nuova finitura di superficie VEKA SPECTRAL rende i serramenti belli da vedere e irresistibili da toccare, perché regalano una sensazione tattile di morbidezza. Non solo: il profilo, opaco, è prodotto con un procedimento che ne potenzia la resistenza a graffi, abrasioni, raggi UV e agenti atmosferici. Tutti questi vantaggi senza che nulla cambi lungo la linea produttiva del serramentista: non serve alcun accorgimento particolare rispetto alla lavorazione standard.
Prosegue Gianni Tiziani di Finazzi Serramenti: «Oltre all’estetica, naturalmente abbiamo curato molto le prestazioni termoacustiche degli infissi per la sede di Eolo. Abbiamo puntato su un isolamento acustico da 43 dB per essere certi che la vicina ferrovia non disturbasse il lavoro negli uffici, e anche l’isolamento termico è migliore dei minimi di legge». Tra le prestazioni da segnalare anche l’assorbimento di calore, una delle prove più difficili per un serramento in PVC: con la finitura VEKA SPECTRAL l’assorbimento termico della superficie è risultato il più basso possibile. Una garanzia affinché i profili si mantengano indeformabili e perfettamente funzionanti con il passare del tempo.
Infine la nuova superficie VEKA si fa apprezzare per essere repellente allo sporco, non trattenere impurità né restare segnata dalle impronte delle dita. E per pulirla? Basta un panno umido. VEKA SPECTRAL è una superficie esclusiva dei produttori di serramenti in PVC che utilizzano profili VEKA. Trova il più vicino a te sul sito Finestraitaliana