L’assemblea di Anitec-Assinform, l’Associazione che rappresenta in Confindustria le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia, ha deliberato il rinnovo degli Organi Sociali per il quadriennio 2021-2025.
L’assemblea ha eletto i 36 componenti del Consiglio Generale, i Probiviri e ridefinito il Collegio dei Revisori contabili.
“Le nomine del primo Consiglio Generale eletto della ormai nuova associazione Anitec-Assinform, rafforzano ulteriormente la rappresentanza della nostra Associazione in una fase storica di assoluta importanza per il settore digitale – ha commentato Marco Gay, presidente di Anitec-Assinform -.
Con la nuova squadra, e grazie alla collaborazione di tutti i nostri soci, proseguiremo l’impegno per far crescere l’economia e il mercato digitale italiani, valorizzando il ruolo delle nuove tecnologie per la competitività e la ripresa del Paese.
L’anno della pandemia ha impresso un’accelerazione alla trasformazione digitale e i dossier sul tavolo sono ancora tanti: dalla formazione e le nuove competenze, passando per l’intelligenza artificiale, il cloud e una sempre più stretta integrazione tra prodotti e servizi, grazie all’uso fondamentale dei dati. Sarà un quadriennio chiave per la digitalizzazione, che si muoverà nella cornice del PNRR e dovrà vedere l’industria digitale protagonista, per contribuire a far sì che le riforme e i tanti investimenti previsti diventino realtà.”