CAME prosegue negli investimenti esteri indirizzati a rinforzarne l’offerta per il mercato del controllo degli ingressi e della videocitofonia acquisendo la britannica Entrotec Limited, azienda specializzata fondata a Livingston, nel 1986, che sviluppa localmente un fatturato da 10 milioni di sterline .
Portata a termine da CAME UK, l’acquisizione porta il Gruppo a espandere ulteriormente il portafoglio di marchi nel Regno Unito, dando un forte segnale al settore industriale. Con la creazione e l’ingresso di CAME Entrotec, la filiale britannica di CAME S.p.A si rafforza ulteriormente e può continuare a perseguire l’obiettivo di superare i 40 milioni di euro di fatturato sul mercato locale per il 2021.
“CAME sta crescendo in tutto il mondo e il Regno Unito ricopre una parte molto importante del nostro piano strategico per il futuro – ha commentato Andrea Menuzzo,presidente di CAME S.p.A. -.
Acquisire un’azienda come Entrotec e portarla all’interno del Gruppo testimonia la volontà di puntare sull’integrazione dei nostri sistemi e perseguire l’obiettivo di offrire ai nostri partner e clienti soluzioni sempre più compatibili e performanti. Dopo l’acquisizione di CAME KMS a gennaio 2021 Entrotec era il secondo obiettivo dell’anno: così, il gruppo fornirà non solo sistemi videocitofonici e per il controllo accessi di residenze ed edifici commerciali, ma anche per gli edifici pubblici e l’edilizia popolare”.
L’ingresso di Entrotec nella famiglia CAME permetterà all’azienda di accelerare lo sviluppo di tutto il portafoglio di prodotti offerti e di sfruttare i segmenti di mercato in cui Entrotec attualmente opera, aumentando di conseguenza la sua quota di mercato in diversi settori.
Grazie all’accesso all’intera gamma del Gruppo, CAME Entrotec potrà migliorare i suoi livelli di efficienza, consentendo a entrambe le aziende di trarre vantaggio dagli investimenti e dall’attività di Ricerca e Sviluppo.