Resa noto da Pinto, azienda di riferimento nella produzione di oscuranti e schermature solari, l’avvenuta stipula di un accordo per l’acquisizione di Bolis Carlo S.r.l di Calusco d’Adda (BG), una delle principali realtà nazionali specializzata nella produzione di componenti ed accessori per avvolgibili e tende da sole.
Acquisizione che lancia l’innovativo progetto “Foro Finestra” in grado di offrire una gamma ancora più ampia di soluzioni per il settore di riferimento. Pinto e Bolis intendono offrire ai clienti:” …una gamma unica nel suo genere, progettata per soddisfare esigenze specifiche nel mercato di riferimento in continua evoluzione. Il progetto “Foro Finestra” è una soluzione avanzata che combina la funzionalità delle tapparelle con tecnologie innovative per la loro movimentazione.”
Un originale sistema integrato progettato per essere utilizzato in vari contesti, dalle residenze private agli edifici commerciali, amministrativi e industriali. “La nostra vision – hanno commentato Nicola ed Angelo Pinto, rispettivamente Ceo e General Manager della Pinto S.r.l.- è quella di dare valore alle aziende che hanno saputo farsi protagoniste del Made in Italy, mantenendo l’identità e la libertà, ma integrando le singole eccellenze”.
Stefano Bolis, confermato alla guida di Bolis Carlo S.r.l, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova fase. “Entrare a far parte del Gruppo Pinto, offre enormi opportunità. Insieme, possiamo sfruttare al meglio le nostre competenze complementari per fornire soluzioni ancora migliori al mercato”.
Il dichiarato obiettivo dell’accordo è quello di crescere insieme, piuttosto che optare per soluzioni più immediate e meno lungimiranti come vendere a grandi gruppi esteri o delocalizzare la produzione. Proprio questo comune denominatore ha permesso di trovare una immediata intesa tra le due realtà. Un connubio tra innovazione tecnologica, qualità, esperienza ed eccellenza del Made in Italy che unisce Pinto e Bolis.