Azienda-Contenuto sponsorizzato

L’azienda Lucana “Quarta infissi”, capitanata da Antonio Nigro, si espande ancora

L’azienda Lucana “Quarta infissi”, capitanata da Antonio Nigro, si espande ancora

Ristrutturare o costruire una nuova abitazione prevede molte inevitabili riflessioni.
Svariate sono le domande che ci si pone per scegliere, nel miglior modo possibile, e senza ripensamenti o pentimenti, gli impianti, l’arredamento, la pitturazione ottimale, gli infissi (…) Per quanto riguarda gli infissi, le risposte sono molto articolate, ma soprattutto individuali, sia per ragioni di sensibilità estetica, che di progetto.

La scelta della finestra è relativa al gusto estetico, a come viene vissuta la casa, agli obiettivi prevalenti del progetto. In Italia, in Basilicata, vi è un’azienda che ha ricevuto riscontri straordinari. Particolarmente attenta ai dettagli del prodotto, e alle tante esigenze del cliente, è stata fondata qualche anno fa, più precisamente nell’anno 2020. Si tratta della Quarta Infissi Srl, in continua espansione, con grandi fatturati: la sede è ad Atella, in provincia di Potenza.

L’amministratore unico è il prolifico e dinamico Antonio Nigro, che, sin dal principio, oltre a credere nel suo grande progetto, ha sempre lavorato, con i suoi ventidue collaboratori, in un’ottica di cooperazione, e mai di imposizione, dimostrando così una spiccata sensibilità, molto apprezzata da chi lo conosce.
Grande, infatti, è la sua soddisfazione, per gli ottimi risultati riscossi.
L’azienda Quarta Infissi è specializzata nella produzione di serramenti in legno alluminio, legno e oscuranti in alluminio per il residenziale, industriale, scolastico, terziario: la correlazione legno-alluminio ripercorre l’intramontabile bellezza del legno. L’azienda dimostra costantemente una capacità di innovazione, progressiva, ed è molto attenta alla qualità.

I clienti vengono soddisfatti attraverso l’acquisto di prodotti unici, originali, che rappresentano qualsiasi necessità tecnica. Nello stabilimento, si sviluppano le diverse fasi dei processi produttivi. Le linee sono dotate di macchinari evoluti a controllo numerico, che garantiscono precisione e qualità totale nell’esecuzione di qualsiasi lavorazione su ogni tipologia di serramento. Il controllo di qualità è operativo, e interessa tutti i processi aziendali, in conformità al Sistema qualità aziendale certificato. Il piano di controllo della produzione, prevede l’ispezione di qualità metodica in ogni fase, dal ricevimento dei materiali, alle fasi di lavorazione e trasformazione.

Sostenibilità e servizio

Quarta Infissi, inoltre, è attenta alla sostenibilità, al riciclo, in ottica green: le prerogative vincenti sono l’efficienza termica; la riduzione della perdita di calore; la resistenza all’umidità, e agli agenti atmosferici; la vasta gamma di colori e stili personalizzati, e, soprattutto, la durata garantita. Un altro aspetto, organizzato con grande cura, è quello logistico: i fornitori consegnano il materiale, in ogni angolo della penisola, in maniera oculata.

Il legno lamellare, proviene da un’azienda del gruppo Nigrolegno, con una positiva ricaduta sul prezzo di vendita. Per lo stoccaggio, l’azienda si è strutturata con un magazzino di circa 1000 metri quadrati, tecnologicamente avanzato e dotato di barcode.

Crescono senza sosta le richieste di privati, di imprese edili, a seguito delle quali i tecnici si recano personalmente per sopralluoghi, misurazioni e impostazioni del cantiere, per poi iniziare la fase progettuale e avviare la produzione. Dopo la realizzazione dei serramenti, si passa al collaudo, all’imballaggio su pedana, e alla consegna con i mezzi, gratuitamente fino a 50 km.

La posa corretta in opera, è garantita da un équipe altamente qualificata, che opera spostandosi sull’intero territorio nazionale, offrendo garanzie sul montaggio e un collaudo finale, con relativa documentazione, consegnando un certificato dell’infisso, garantito di dieci anni.

Si realizzano serramenti dal design innovativo, ante asimmetriche, profilo minimale tutto a vantaggio della luminosità. Le barre, in pino lamellare, le finiture monostrato di ultima generazione, la linea decorativa con venature sincronizzare e in 3d dall’elevata resistenza, e inalterabilità, ispirate ai più prestigiosi marchi di interior design, creano armonia tra finestra, porte e arredi: il lavoro ultimato crea nel cliente un’autentica soddisfazione. L’azienda Quarta Infissi propone prodotti ecologici, minima dispersione di calore e vernici ad acqua.

Nuovi prodotti

Tra la fine del 2024, e l’inizio del 2025, l’eccellente azienda lucana presenterà nuovi prodotti, tra cui la porta con apertura esterna per edilizia privata e per edilizia pubblica. La prima struttura, che sarà per l’edilizia Privata, avrà il profilo maggiorato, per poter inserire la serratura con maniglia passante, in grado di aprirsi esternamente, avendo le stesse caratteristiche di una porta standard a vetro o con pannello; avrà la soglia ribassata per permettere un’efficienza termica adeguata agli standard degli infissi.

La seconda struttura sarà per l’edilizia pubblica, non avrà a terra la soglia ribassata, ma un sistema a ghigliottina che permetterà di avere una buona resistenza all’aria, acqua e vento, con un sistema di chiusura interno di sicurezza, per garantire un’uscita rapida, e senza inciampi. Sarà adeguata, inoltre, con legni che prediligono l’antincendio, tipo il frassino che potrebbe avere una resistenza REI90.

Un altro ottimo prodotto, che si aggiungerà alla collezione Quarta Infissi, sarà l’infisso solo legno. Verrà inserito poiché segue la linea Smart, dove, al posto dell’alluminio, saranno inserite delle strutture esterne in legno.

La produzione di Quarta Infissi prevede la possibilità di progettare, e produrre, anche mobili d’arredo: per la fase progettuale viene utilizzato il software CAD/CAM, che permette di inserire i dati sviluppati direttamente in macchina, mentre per la produzione vengono utilizzati macchinari a controllo numerico e pantografi a 5 assi. Questi ultimi, consentono di produrre anche pezzi speciali in legno per conto terzi.

Si prevede, inoltre, la realizzazione di porte interne in legno massello, toulipier, frassino, e rovere, e la linea laccata, grazie ai macchinari a controllo numerico e pantografi a 5 assi.
Le sorprese, da parte dell’azienda lucana, di certo, non finiscono qui: il successo, riscosso negli anni, è un vero e proprio esempio da seguire per chi crede nei propri sogni, e vuole realizzarli. Il fattivo impegno dello staff Quarta Infissi, l’entusiasmo, la voglia di crescere, ma soprattutto l’accrescimento continuo di valori come l’umiltà, l’umanità e l’emozionalità, hanno donato feedback molto costruttivi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome