La gamma di pannelli multifunzione KömaCel® nasce dal mix virtuoso tra un rivestimento solido e resistente e un’anima alveolata in schiuma espansa, prodotto tramite un unico processo di fabbricazione che ottimizza l’equilibrio tra il foglio di copertura e l’anima migliorando continuamente le proprietà del prodotto.
Tra i principali vantaggi di KömaCel® spiccano la bassa conducibilità termica e i buoni valori di isolamento termico e acustico, caratteristiche alle quali aggiunge un’ottima resistenza alle intemperie e alla fiamma, combinata con una lavorabilità eccezionale.
Una gamma che unisce innovazione, sicurezza e sostenibilità. In linea con le linee guida ambientali di Kömmerling, infatti, le lastre in PVC di KömaCel® sono sicure per l’uomo e per l’ambiente durante tutte le fasi di vita: dalla produzione all’uso fino allo smaltimento. Si tratta infatti di prodotti privi di sostanze tossiche o nocive come formaldeide, amianto, lindano, PCB, PCP, CFC, cadmio e piombo, e non contengono monomeri, biocidi o plastificanti.
Inoltre, per rispondere alle esigenze igieniche più stringenti, è disponibile anche nella versione antibatterica KömaCel® AB, una variante che offre protezione elevata contro muffe, batteri e agenti patogeni e soddisfa gli standard richiesti dalle autorità sanitarie (DIN 22196:2011).