Lo spazio ‘All Season’ al J44 Lifestyle Hotel

Nel contesto del cinque stelle J44, a Jesolo, lo spazio ‘All Season’ della terrazza coperta dell’American Bar Tacco 11 è il frutto del progetto sviluppato in collaborazione con KE.
Più precisamente, la proprietà dell’hotel si è rivolta all’ufficio PMO KE che, in collaborazione con l’architetta Michela Morsilli, ha selezionato la tenda a pergola bioclimatica Kedry Prime. Pensata per rendere fruibile lo spazio anche nelle stagioni più fredde, la pergola bioclimatica ha trasformato la terrazza in una zona ristorazione utilizzabile 365 giorni l’anno. Kedry Prime è una struttura in alluminio a lame orientabili che, grazie alla sua ampia modularità sia in larghezza che in sporgenza, è adatta alla copertura di superfici di grandi metrature. Le lunghe lame orientabili sul tetto, permettono una corretta areazione e la modulazione dell’illuminazione dell’ambiente, ma al contempo – una volta chiuse – garantiscono un tetto che ripara dalle intemperie.
Nel progetto per J44, il colore della struttura, un alluminio opaco, è stato scelto per armonizzarsi con l’architettura dell’hotel, minimale e rigorosa. La geometria essenziale di Kedry Prime e i giochi d’ombra creati dalle sue lamelle orientabili sono l’elemento distintivo di questo progetto reso funzionale dalla presenza di una sola colonna centrale che garantisce la massima fruibilità dello spazio del bistrot. A completare il progetto, le vetrate Line Glass inserite per chiudere lateralmente la pergola, fanno sì che il locale sia perfettamente utilizzabile in ogni condizione meteorologica. Le vetrate Line Glass sui tre lati della struttura conservano inoltre la bellezza della vista panoramica circostante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome