Helty ha recentemente presentato Helty Home, una nuova app mobile che consente la gestione efficiente, intelligente e intuitiva della qualità dell’aria negli ambienti indoor.
Oltre al monitoraggio in tempo reale dei principali parametri ambientali – come temperatura interna ed esterna e, nei modelli dotati di sensori, anche tasso di umidità, presenza di polveri sottili e di VOC – la nuova app consente la configurazione di scenari personalizzati in base alle esigenze specifiche dell’utente. Attraverso l’impostazione di cronoprogrammi o tramite la definizione di soglie di intervento automatiche, è possibile ottimizzare le prestazioni delle unità VMC in funzione delle proprie abitudini quotidiane, con un significativo miglioramento del comfort indoor. La gestione da remoto consente inoltre di coordinare più unità contemporaneamente, permettendo una regolazione capillare della qualità dell’aria non solo sul singolo locale, ma anche sull’intera abitazione.
L’efficacia di Helty Home può essere ulteriormente potenziata dall’integrazione con i nuovi sensori Helty opzionali – come il CO2 monitor, l’IAQ monitor o il Radon monitor – che forniscono in tempo reale un quadro completo e dettagliato sui livelli di inquinanti e sugli indici di salubrità dell’aria.