La collezione Skema di FerreroLegno si presenta come sistema funzionale e su misura pensato per risolvere spazi complessi e adattarsi a quelli irregolari. Il sistema è costituito da pannelli filomuro di varie dimensioni e di ridotto spessore in MDF idrofugo, che scompaiono per ridare nuove forme e funzionalità agli ambienti creando ripostigli o cabine armadio su misura, chiudendo vani sottoscala, vani cucina, nicchie e quadri di controllo.
Fra le varianti, queste quattro opzioni:
• Skema Infinito offre al progettista la possibilità di sviluppare infinite soluzioni estetiche in continuità con la parete. È disponibile con pannelli di varie dimensioni che possono essere montati con sistemi ad anta singola o doppia, sovrapposta o asimmetrica, con chiusure a 4 o a 3 lati. Grazie ai moduli trapezoidali è la soluzione ideale per aperture molto ampie o in situazioni in cui è necessario sfruttare al meglio ogni spazio.
• Skema Libro, estremamente versatile e discreta, va incontro ad esigenze sia di tipo estetico che progettuale. I pannelli filomuro permettono infatti di ottenere continuità assoluta con la parete, mentre le numerose finiture disponibili consentono la massima coordinabilità. Tra i vantaggi dell’apertura libro c’è poi un minor ingombro che permette una più libera organizzazione dello spazio, che può quindi essere arredato con facilità.
• Skema Ribalta / Vasistas è un sistema di chiusura a scomparsa ideale per chiudere nicchie di dimensioni medio-piccole. Disponibile in varie finiture e nella variante grezzo prefinito che permette di creare continuità assoluta con la parete.
• Skema su Vano Finito è pensato per chiudere nicchie e sottoscala, i pannelli filomuro sono disponibili in numerose finiture come ULTRAopaco, laccato opaco e nella variante grezzo prefinito che assicura totale continuità con la parete.