La sede di A.S.D. Canoe Rafting Pescantina Bussolengo fa oggi spazio a portoni realizzati su misura da Hörmann. Si tratta dei modelli LPU 42, una soluzione che mette a sistema un piacevole design con prestazioni di riferimento nel settore: scorrimento silenzioso, massima stabilità in ogni posizione, perfetta tenuta perimetrale, elevata performance termica (trasmittanza 1,3 W/m2K). Questo portone è composto da resistenti e durevoli moduli in lamiera d’acciaio (spessore 42 mm), del tipo a doppia parete con zincatura a caldo riempita con schiuma poliuretanica.
L’ampia possibilità di personalizzazione estetica è affidata alle finiture Duragrain, caratterizzate da colori realistici e dall’estrema fedeltà dei dettagli. Duragrain permette la perfetta integrazione dei portoni Hörmann in ogni contesto architettonico, grazie a 24 motivi decorativi esclusivi e a una speciale vernice protettiva, resistente ai graffi, ai raggi UV e agli agenti atmosferici.
La commessa è stata gestita da Stefano Aluisi (concessionario GIR.C.A.), con sede a Bussolengo (Verona) e Federico Fasoli, segretario dell’associazione dedicata al rafting, racconta così il progetto: “Le vecchie basculanti del deposito di gommoni e canoe avevano fatto il loro tempo: erano troppo basse, scomode nell’uso ed esteticamente poco attraenti. Dovendo sostituirle, cercavamo anche una soluzione che facilitasse l’individuazione della nostra sede. Quando ci siamo rivolti al rivenditore autorizzato Hörmann di Bussolengo, abbiamo scoperto che era possibile personalizzare la superficie esterna dei portoni con qualsiasi immagine. Ci siamo affidati al grafico Vasco Mantovani, che ha rielaborato alcune nostre fotografie per renderle facilmente visibili a distanza. Osservate da vicino le immagini sono stilizzate, più simili a un fumetto che a una foto, ma dalla piazza di Pescantina , che dista un centinaio di metri, l’impatto percettivo è veramente notevole“.