La collezione Karma di Master Italy si amplia con la variante Minimal Design, disponibile nelle versioni martellina minimale con manico a base tonda e ovale, con chiave e con manico disassato, oltre che doppia maniglia con copri-cilindro per porte interne.
Un importante plus tecnico delle nuove martelline Karma Minimal Design è rappresentato dal sistema di fissaggio della maniglia sul meccanismo di movimentazione. Il procedimento di installazione facile ed efficace senza necessità di speciali tool: dopo aver fissato il sistema di movimentazione, il manico si inserisce a pressione e viene fissato con un apposito grano. Una sola semplice modalità di fissaggio per tutte le tipologie di manico: diritto, disassato e con chiave.
La doppia maniglia Karma Minimal, mantiene la massima funzionalità in 22 mm di ingombro (grazie alle molla di ritorno), inoltre è abbinabile al nuovo copri-cilindro ovale per installazione anche su porte interne.
Karma Minimal può essere abbinata alle chiusure multipunto per scorrevoli Fast Lock e quelle specifiche per Cava 16 per mezzo degli adattatori di fissaggio progettati ah hoc per questo tipo di chiusure.
Le martelline della gamma Karma Minimal Design sono compatibili, inoltre, con tutte le movimentazioni Shark, infatti, uno specifico kit di fissaggio consente l’abbinamento a tutte le varianti delle movimentazioni con entrata 3,3 mm, 9,5 mm e 11,5 mm. In questo modo si garantisce un’ampia adattabilità su sistemi battente sia Camera Europea che cava ERRE, oltre che sulle serie scorrevoli più diffuse e su quelle pista 16 con la possibilità, quindi, di installare le martelline Karma su alluminio, legno e PVC.