Si trova a Maiorca, Casa MP, un progetto residenziale firmato dai progettisti spagnoli CM-arquitectura e pensato come una oasi privata, uno spazio di relax protetto dal fitto tessuto urbano.
Sviluppata su due livelli, la villa è circondata da un muro di pietra Santanyì e da due muri intonacati che completano il perimetro.
Protagonista el progetto è la luce, veicolata negli interni grazie anche alla scelta degli infissi. I serramenti sono stati selezionati in modo da uniformare l’immagine dei profili a quella degli arredi.
Il sistema magis40 progettato da Uniform e realizzato da Blas Recio e Hijos SL ha permesso di soddisfare queste richieste grazie allo spessore contenuto dei profili e alla loro perfetta linearità. Una soluzione in grado di unire estetica e performance di alto livello, come nel grande scorrevole che trasforma la zona giorno in un grande portico con vista sulla piscina. Realizzato col sistema HS magis40 e lungo dieci metri, questo scorrevole permette la massima trasparenza e allo stesso tempo assicura elevate prestazioni quando rimane chiuso.
Scheda progetto
Nome progetto: Casa PM
Progettista: CM-arquitectura
Località: Llucmajor (Maiorca)
Foto: Gori Salvá
Serramentista: Blas Recio e Hijos SL