Tra i nuovi prodotti inseriti come candidati al Premio Innovazione per l’Architettura + Finestre porte e facciate selezionati tra quelli presentanti dalla aziende partecipanti a Fensterbau Frontale 2016 in corso a Norimberga, figura pure il sistema finestre in alluminio heroal W77 disponibile sia anche nelle versione HI (alta efficienza energetica) che PH ( per case passive).
Come per le altre serie del produttore tedesco Heroal, il numero identifica la profondità del profilo che permette di realizzare finestre che possono raggiungere i 2800 mm per un peso complessivo di 300kg, profilo anch’esso costituito dall’innovativa soluzione -sviluppata per la più piccola “W72” – dell’uso di semigusci in alluminio con cave riempite di schiuma isolante studiate per incrementare l’isolamento offerto da sistema di barrette in poliammide sviluppato per realizzare il taglio termico.
Il sistema heroal W77 nella versione PH (case passive) ha le stesse caratteristiche del sistema base con in più uno scudo termico frontale. Molto elevate sia le prestazioni di tenuta offerte sia termoacustiche ( sempre inferiori 0,8 ) che relative ad aria-acqua-vento