È in grado di impreziosire la mansarda con stile ed originalità la nuova finestra ad arco FAKRO. Serramento caratterizzato da una struttura del tutto simile a quella della finestra a bilico e presenta un tratto assolutamente distintivo: la parte superiore del battente che assume la tipica forma di un arco, vestendo gli interni di dinamismo ed unicità.
Realizzato in legno di pino di alta qualità, incollato a strati e impregnato sottovuoto, è rifinito con due mani di vernice acrilica ecologia trasparente che ne conserva la colorazione naturale. Nella parte inferiore del battente si trova la maniglia Elegant – dotata anche di due posizioni di microapertura – che consente una gestione estremamente facile e funzionale della finestra.
Apribile nella modalità a bilico, grazie alle cerniere situate sopra la metà dell’altezza della finestra, che consentono di ruotare il battente e mantenerlo ben saldo nella posizione aperta, la finestra ad arco FAKRO è dotata di sistema TopSafe, utile a rafforzare la costruzione del serramento, per una maggiore resistenza contro l’effrazione.
Inoltre, questa finestra è equipaggiata con vetrocamera riempito con gas nobile argon, vetro esterno temperato e quattro guarnizioni di tenuta che le permettono di raggiungere performance energetiche elevate, con valore di trasmittanza termica Uw pari a 1,20 W/m²K.
Infine, a rendere la finestra ancora più sicura ed efficiente è l’apposita quarta guarnizione, che le conferisce un’ottima capacità termoisolante, oltre a ridurre le micro-vibrazioni della lamiera in caso di pioggia battente.
Montata sulla copertura del tetto grazie al raccordo di isolamento aggiunto al tradizionale kit, questa finestra è adatta a tetti con pendenza da 15° a 90° e può essere installata anche in un abbaino prefabbricato.