Würth Italia, azienda altoatesina attiva nella distribuzione di prodotti per il fissaggio e il montaggio, ha ottenuto, per il quarto anno consecutivo, la certificazione Top Employers, un riconoscimento che premia l’impegno nelle politiche di benessere organizzativo e nella sostenibilità sociale, ambiti in cui Würth ha investito con continuità negli ultimi anni.
“Ricevere la certificazione Top Employers per il quarto anno consecutivo è per noi un motivo di orgoglio e la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta. Questo riconoscimento valorizza il nostro impegno nel costruire una cultura aziendale basata su ascolto, fiducia e responsabilizzazione come elementi portanti per abilitare innovazione, creando un ambiente stimolante e inclusivo che valorizza il talento e incoraggia le persone a osare”, ha dichiarato Lucia Simonato, HR Director di Würth Italia. “Pur essendo una multinazionale, Würth mantiene un forte spirito familiare, che ci spinge a trovare soluzioni innovative per le nostre risorse. Il benessere e lo sviluppo dei collaboratori sono per noi leve fondamentali per raggiungere performance di eccellenza e posizionarci come un’azienda dinamica, moderna e di riferimento per industria, territorio e talenti”.
Considerando ogni collaboratore e collaboratrice nella propria individualità, l’azienda ha lanciato diverse iniziative a supporto dello sviluppo delle competenze dei dipendenti, come un programma di digital upskilling che mira a fornire a tutti un adeguato livello di consapevolezza digitale, abilità strategica per muoversi nello scenario attuale sempre più dinamico e tecnologico. Nella visione che le sfide personali e professionali quotidiane impattano sul benessere dei collaboratori, Würth ha di recente introdotto un servizio di supporto psicologico, socio-assistenziale, legale e fiscale gratuito per supportare i dipendenti nell’affrontare le complessità della vita di tutti i giorni.