BXV Plus è la nuova proposta di CAME e si basa sull’evoluzione dell’elettronica che rende l’automazione per cancelli scorrevoli già semplice da installare e pratica da gestire, grazie soprattutto alla compatibilità con gli accessori BUS come lampeggiatori, selettori di comando e accessori di sicurezza. Un impianto di automazione con BXV Plus consente infatti di avere un feedback da ciascun accessorio collegato all’impianto per una manutenzione più semplice e veloce.
Disponibile in tre versioni in funzione delle dimensioni del cancello scorrevole (da 400, 600 o 1000 kg) il nuovo BXV Plus amplia la gamma di automazioni grazie alla nuova scheda elettronica: “attraverso la tecnologia Connect, ad esempio, il motore può essere programmato in maniera guidata tramite lo stesso display o attraverso uno smartphone rendendo la configurazione sicura, pratica e veloce. Inoltre, grazie alla possibilità di collegare un gateway Wi-Fi, BXV Plus può connettersi a qualsiasi router per abilitare la gestione da remoto tramite l’App Automation, che consente il controllo sia da smartphone, che con i comandi vocali di Amazon Alexa, per aprire e chiudere il cancello, fermarlo o conoscerne lo stato“, dichiara l’azienda.
Attraverso la tecnologia Adaptive Speed & Torque Technology, inoltre, che permette il controllo della velocità di marcia e dei rallentamenti, BXV Plus garantisce maggiore sicurezza in caso di ostacoli e il corretto rilevamento di problemi d’attrito – causati da sporcizia o piccoli sassi presenti sul binario del cancello. Infine, questa funzione fa sì che il motore possa funzionare perfettamente in qualsiasi condizione climatica.