È stato presentato ieri da Erco a Varese il nuovo alzante scorrevole Flow nato in collaborazione con Giuseppe Bavuso, da anni art director dell’azienda.
Art director che insieme ad Antonio Corengia (titolare di Erco insieme a Claudia Giordani) ne hanno dettaglio le, ben evidenti, caratteristiche distintive
Il nuovo scorrevole Erco ha i profili molto sottili che lo rendono un “tutto vetro”. Caratteristiche che completate dagli elementi a vista ne fanno un prodotto dal design elegante, frutto di una continua ricerca stilistica. Design sapientemente combinato ad originali scelte costruttive essendo il profilo un multi materiale, con anima in legno e aggiunta di resina e all’alluminio che ne completato estetica e funzionalità all’interno e all’esterno in base alle necessità estetiche.
All’esterno la struttura non si vede, a parte il montante centrale. La soglia è molto bassa e lo scorrimento silenzioso e grande è l’attenzione è stata posta al risparmio energetico.
Le vetrate possono essere di grandi dimensioni, con alta lunga fino a 3 metri. Diverse le composizioni possibili, anche a 4 ante di cui le centrali apribili e le laterali fisse.
Il sistema Flow è realizzato sempre su misura, ed è stato presentato come ” ideale sia per la ristrutturazione che la riqualificazione di fori esistenti così come nelle nuove costruzioni, consentendo lo sviluppo di vetrate scorrevoli di grandi dimensioni.”
La maniglia è disegnata appositamente per i serramenti Dry e Flow mentre il maniglione dedicato si chiama Aries ed è in ottone pressofuso.