chiusure industriali

Innovative soluzioni per l’intralogistica presentate da Hormann ad Hannover

In occasione della fiera di Hannover presentata pure il nuovo Parcel Walk il solo portone industriale attualmente in commercio adattabile al recapito pacchi

Stand Hormann a Fiera Hannover 1Pedane di carico e scarico con tecnologia RFID integrata, portoni a scorrimento rapido per una maggiore efficienza dei cicli di lavoro nei capannoni, portoni industriali speciali per servizi di consegna pacchi e un nuovo programma di portoni industriali per una migliore coibentazione termica: al CeMAT 2014 svoltosi ad Hannover Hörmann ha presentato una serie di sistemi in grado di risolvere le più diverse esigenze negli edifici a uso industriale e commerciale. Particolare interesse, in occasione della Fiera leader mondiale dell’intralogistica, avrebbero destato i nuovi portoni industriali sezionali con manto spesso 67 mm. In base all’esecuzione, i portoni con spessore  67 mm garantiscono un miglioramento della coibentazione termica fino al 55% con un valore U fino a 0,51 W/(m² K). Per questo, tali chiusure sono particolarmente indicate per diversi ambiti e, in particolare, per la logistica alimentare e del freddo. Presentata pure una nuova soluzione di portoni per i servizi di consegna pacchi: Parcel Walk. I servizi di consegna pacchi richiedono infatti  soluzioni di chiusura estremamente evolute per i punti di carico-scarico: in un unico contesto, vengono caricati da un lato camion e scarrabili per trasporti interregionali, dall’altro i furgoni per la spedizione pacchi. Per operare al meglio in entrambe le funzioni, Hörmann ha sviluppato l’unico portone industriale adattabile al recapito pacchi, ad oggi presente sul mercato: il Parcel-Walk. L’elemento inferiore viene sganciato dal portone equipaggiato con una passerella di servizio per il carico-scarico di camion e scarrabili e solo la parte superiore del portone viene aperta. Con la passerella è possibile entrare nel camion o nello scarrabile per effettuare le operazioni di carico-scarico. Per il carico di furgoni invece il portone viene semplicemente aperto completamente, previo eventuale riaccoppiamento degli  elementi formanti chiusura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome