chiusure tecniche

Safe Flow e Touch Free. FAAC per riaprire in sicurezza

Le soluzioni realizzate vengono presentate come semplici e veloci da installare ed offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all'ingresso e quelli sulle presenze, l'apertura e la chiusura touchless

Con linee Safe Flow e Touch Free, FAAC comunica di avere pronte numerose soluzioni per rispondere alle nuove esigenze di sicurezza previste per la Fase 2  ad esercizi commerciali, aziende, uffici pubblici e privati, strutture turistiche ed ogni altra attività aperta al pubblico.

Le soluzioni realizzate vengono presentate come semplici e veloci da installare, non prevedono interventi strutturali e offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all’ingresso e quelli sulle presenze in una determinata area, l’apertura e la chiusura touchless.

flusso clienti e utenti sempre sotto controllo

La linea Safe Flow è composta da 6 soluzioni ed è pensata per il conteggio delle persone, la gestione della capienza e della coda in porte mono o multingresso, sia automatiche che manuali, per qualsiasi configurazione o necessità.

SAFE FLOW 01 è la soluzione monoingresso, ottimizzata per la gestione controllata del flusso attraverso una sola porta di entrata e di uscita e una persona alla volta.

È applicabile a tutte le porte scorrevoli FAAC, già esistenti o di nuova installazione, e prevede un upgrade compatibile con sensori XDT1 e XDT3 già installati.

I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contando il numero in entrata e in uscita.  La porta può essere programmata per bloccare l’ingresso al raggiungimento del numero di massimo di persone che si desiderano fare entrare nel locale. Un led luminoso rosso/verde segnala all’esterno la possibilità di accesso.  È economica e di facile installazione, perfetta ad esempio per tutti i piccoli negozi.

SAFE FLOW 02 è invece una soluzione multingresso. Anch’essa è compatibile con le porte FAAC già installate ed ha le stesse caratteristiche e finalità del modello SF01 ma può gestire un utente per volta su due o più porte per entrata e uscita, garantendo sempre il numero di persone consentite all’interno del locale.

Il conteggio è centralizzato e quando si raggiunge la capienza prevista le porte non si aprono più in entrata e il led indica rosso. Anche questo prodotto è semplice da installare su ingressi esistenti, basta applicare una scheda di controllo porta dotata della tecnologia Keydom di FAAC. Un optional previsto è un display con informazioni personalizzabili.

Un ulteriore step è quello consentito da SAFE FLOW 03, soluzione che fa uso di sensore laser e centralizzazione del controllo grazie a tecnologia Keydom.

Dedicata a locali multingresso, consente l’entrata e l’uscita da più porte anche a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. Particolare molto interessante è il fatto che sia applicabile a qualsiasi tipo e marca di porta scorrevole.

Dedicata a locali con uno o più accessi pedonali, anche senza la presenza di porte automatiche, è invece la soluzione SAFE FLOW 04. Un sensore laser rileva il flusso di passaggio contando il numero di chi entra e chi esce, anche contemporaneamente. Al raggiungimento della capienza limite una segnalazione viene trasmessa all’ingresso oppure la porta si chiude automaticamente. 

Soluzioni touchless per porte battenti manuali

SAFE FLOW 05 e SAFE FLOW 06 sono pensate per l’applicazione su porte battenti manuali da interno e da esterno.

L’utilità in questo caso è duplice: evitare l’apertura della porta con un contatto diretto e gestire il numero dei presenti.  Il primo prodotto prevede due pulsanti touchless che abilitano il passaggio delle persone contando chi entra e chi esce. La porta viene bloccata al raggiungimento della capienza e il led di segnalazione passa da verde a rosso.

Il secondo modello svolge un compito analogo ma applicato a una porta per esterni. SF05 e SF06 funzionano rispettivamente con gli automatismi FAAC A951  e 950N2 e in entrambi i casi sono dotate di pulsanti touchless XMS.

Infine, sempre per porte con installate queste due tipologie di automatismi FAAC, sono stati ideati TOUCH FREE 01 e TOUCH FREE 02. Due soluzioni monoingresso ideate per evitare ogni tipo di contatto con la porta, garantendo la massima igiene.

Non effettuano il conteggio delle persone presenti ma i due pulsanti touchless abilitano il passaggio in entrambe le direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome