Azienda

Breda SI: + 20% ordini e nuove assunzioni grazie all’export

Al via una nuova fase di sviluppo per la storica azienda di Sequals che inaugura il 2025 con un picco di commesse e si appresta ad ampliare l’organico con l’assunzione di nuovi operai. “Indispensabile investire sulle risorse umane per rispondere alle nuove richieste di qualità e personalizzazione”

Breda SI: + 20% ordini e nuove assunzioni grazie all’exportAll’interno di un trend generale di mercato in deciso rallentamento, Brada Sistemi Industriali annuncia un boom di commesse nel 2025: +20% rispetto allo stesso periodo del 2024, con un andamento degli ordini che sembra confermare il trend positivo anche per i prossimi mesi.

Fondamentale la spinta della quota export, in particolare verso Turchia, Romania e Albania, mercati sempre più interessanti e competitivi dove l’azienda Breda ha evidentemente saputo consolidare la propria presenza grazie a tecnologie avanzate e design made in Italy del portone sezionale .

A trainare, invece, la domanda sul mercato italiano  sarebbe una concezione evoluta del portone sezionale, diventato ormai un elemento indispensabile per migliorare la sicurezza e le performance energetiche della casa.

A crescere è, infatti, anche la richiesta di qualità e personalizzazione, che in fase produttiva si traducono attraverso l’interazione virtuosa tra tecnologia ed essere umano.

Ancora oggi, in epoca di automatizzazione dei processi, la componente umana rimane fondamentale per garantire controllo, precisione e una qualità superiore del nostro prodotto che nasce su misura – spiegano dal quartier generale di Sequals –. Ecco perché, in questa fase, gli investimenti saranno rivolti anche all’ampliamento del personale, con l’obiettivo di integrare nuovi operai all’attuale organico e potenziare così la totalità dei nostri reparti produttivi”.

Già aperta la ricerca dei candidati, che saranno – assicura Breda – affiancati e formati. Una scelta precisa, che mira a creare nuove opportunità lavorative per il territorio, dal quale – non a caso – proviene già la quasi totalità dei 122 dipendenti dell’azienda.

Dopo l’acquisizione a novembre 2023 della vicina Came Go (società anch’essa operante nel settore delle chiusure da garage), l’azienda friulana si prepara così a potenziare la produzione per rispondere alle nuove esigenze del mercato internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome