A Nowy Sacz, in Polonia, è stato di recente inaugurato un progetto residenziale che ha visto la collaborazione di Wisniowski per la parte relativa ai serramenti. La caratteristica compositiva del progetto riguarda l’inserimento del bovindo, un elemento frequente nelle architetture nordeuropee e dei paesi anglosassoni, inserito come strumento per catturare una maggior quantità di luce rispetto alle normali finestre, oltre alla possibilità di aggiungere spazio funzionale interno.
“In un edificio come questa villetta la finestra a bovindo è uno degli elementi focali della costruzione: assieme al bovindo la facciata ed il tetto dalle finiture moderne danno una profondità ed un carattere unico a questo progetto di edilizia residenziale”, confermano da Wisniowski, che ha partecipato al progetto attraverso la proposta di diversi sistemi di chiusura unificati dal colore: il Modern Graphite.
Nello specifico, il progetto ospita il portone sezionale Unitherm, ad alto isolamento termico; il portoncino esterno Creo, in cui la compattezza del sistema anta+telaio rende le porte performanti con un coefficiente di trasmittanza termica molto buono e la recinzione della serie Modern, modello AW.10.104. Si tratta di un sistema di recinzione in ferro e in cui i riempimenti sono realizzati con profili chiusi a ringhiera. La recinzione è inoltre computabile con vari modelli di cancelli carrai a battente o scorrevoli, pali multifunzionali e pali semplici.