BTGroup, nel festeggiare il suo settantesimo anno, ha presentato Pergofree, la nuova pergola bioclimatica con innovativo sistema vetrato.
Pergofree si distingue per la sua struttura in alluminio con copertura a lamelle orientabili che consentono di regolare l’apertura da 0° a 140° per una climatizzazione ottimale e protezione dal sole o dalla pioggia. Grazie all’infisso in vetro stratificato, Pergofree incorpora una porzione vetrata di 70 cm, sostituendo cinque lamelle, per garantire massima luminosità e una vista aperta sull’esterno.
Con una sporgenza fissa di 1 metro, la struttura è completata da una gronda perimetrale da 20×21,5 cm con sistema di raccolta acqua integrato nei montanti, che ne assicurano il drenaggio.
Pergofree è disponibile in un’ampia gamma di dimensioni, fino a 4.5 x 8 metri in modulo unico, con quattro o sei montanti perimetrali da 20×20 cm. La pergola è dotata di un sistema motorizzato a bassa tensione, che permette di regolare facilmente l’orientamento delle lamelle. Inoltre, con l’aggiunta di optional come luci LED, vetrate scorrevoli e frangisole, BT Group offre soluzioni personalizzate per rispondere a ogni esigenza.
“Da sempre offriamo al mercato soluzioni all’avanguardia che uniscono innovazione, design e rispetto per l’ambiente”, ha commentato Aristide Radaelli, fondatore di BT Group. “Con prodotti come Pergofree, puntiamo a creare spazi esterni moderni e accoglienti, utilizzando materiali ecosostenibili e valorizzando il design armonioso e distintivo del Made in Italy. La nostra missione, da ormai 70 anni, è rendere gli spazi outdoor non solo funzionali e belli, ma anche responsabili verso il nostro pianeta, perché crediamo che la qualità e la sostenibilità debbano andare di pari passo per costruire un futuro migliore”.