Pirue è la nuova porta esterna in alluminio presentata da Wisniowski come top di gamma. La porta è caratterizzata dall’applicazione di cerniere a bilico, montate sulla parte superiore e inferiore della porta, che ,attivandosi, creano l’effetto di una porta che fluttua nello spazio, grazie ad un asse di rotazione fissato più vicino al bordo.
Il modello Pirue offre molteplici possibilità di personalizzazione e si adatta a qualsiasi contesto, tradizionale o contemporaneo: è per questo che le porte Pirue rappresentano per ogni edificio un valore aggiunto in termini di prestigio ed eleganza. La collezione comprende dieci modelli e integra un modello P300 che viene realizzato su misura, per adattarsi alle richieste dei committenti.
I profili di queste porte sono in alluminio a tre camere e con taglio termico. I 77 mm di spessore dell’anta della porta garantisce un utilizzo sicuro nel tempo. Pirue è inoltre dotata di due serrature elettriche per assicurare il massimo della sicurezza. Il sistema FUHR posto lateralmente su serratura e cerniera attiva una barriera sicura contro gli accessi indesiderati e crea una protezione efficace in ogni situazione. Le ante sono inoltre disponibili nella versione liscia, con doghe, con una delicata fresatura o con inserimento di vetro, esprimendo un alto potenziale estetico in ogni allestimento.
La gamma cromatica proposta per la collezione è costruita su una palette di colori naturali ed esclusivi della collezione HOME INCLUSIVE 2.0, ovvero 18 cromie dalla texture materica, arricchiti con particelle metalliche che creano un effetto 3D per porre un accento sul carattere di unicità del serramento.
Parametri tecnici:
I parametri tecnici:
• Sistema: REYNAERS MasterLine 8HI+ PIVOT
• Tenuta all’aria: fino alla classe 4 (600 Pa)
• Resistenza all’acqua: fino alla classe 4A (150 Pa)
• Resistenza al carico del vento: fino alla classe C3 (1200 Pa)
• Resistenza all’apertura e alla chiusura: fino alla classe 5
• Isolamento termico Ud da 0,76 W/m2K