Mach2: il centro logistico su due livelli di Four Parx

È stato di recente inaugurato ad Amburgo Mach2, l’innovativo centro logistico su due livelli realizzato da Hörmann per la società Four Parx.
Ampio circa 100.000 mq, il centro sorge nel quartiere portuale di Wilhelmsburg, sopra un’isola situata nel delta dell’Elba. La società di ingegneria GSE Deutschland si è occupata della progettazione e della sorveglianza dei lavori, superando le notevoli sfide tecniche, connesse alla distribuzione su due piani delle attività logistiche. “Il terreno alluvionale ha richiesto una particolare attenzione agli aspetti statici“, ha dichiarato Sebastian Krämer, Amministratore delegato di Four Parx, “risolti con la realizzazione di una fondazione speciale. Fortunatamente il cantiere non ha subito rallentamenti, permettendoci già nel 2022 di assegnare le aree ai tenants interessati, fra cui Airbus Satair, Bechtle, Picnic e Jysk”.
Nel nuovo centro logistico sono stati complessivamente installati 100 portoni sezionali industriali Hörmann SPU F42, dotati di pedane di carico del tipo HTL 2 e HRT con portali isotermici DDF. In pratica, ogni 1.000 mq di spazio per lo stoccaggio è disponibile un ingresso protetto. All’interno, inoltre, le porte scorrevoli tagliafuoco FST 90-1 garantiscono la massima sicurezza antincendio.
“Avevamo già apprezzato la qualità dei sistemi Hörmann in altri progetti. Anche in questo caso l’esperienza è stata ottima, dal punto di vista dei prodotti e del servizio, nonché del rapporto qualità-prezzo. L’ampia gamma di portoni, porte e tecnologie di carico sviluppati da Hörmann”, ha spiegato Krämer, “riduce al minimo il numero di interfacce e la possibilità di contatto fra automezzo ed edificio”.
Il progetto ha ottenuto la certificazione di sostenibilità BREEAM Excellent.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome