azienda

Alpac amplia lo stabilimento ed aumenta la capacità produttiva di oltre il 60%

L’aumento della capacità produttiva una previsione di crescita del fatturato del +16% per il 2017 rientrano nel deciso orientamento alla crescita e al miglioramento continuo ha spinto Alpac a destinare, nel 2017, più del 3% del fatturato complessivo alla ricerca e allo sviluppo di innovazione, a cui sono state affiancate le numerose attività di Alpac Academy

alpac amplia lo stabilimentoalpacAlpac amplia lo stabilimento e con oltre 9000 metri quadrati, più di 150 dipendenti e una capacità produttiva che nel 2017 ha visto una crescita di oltre il 60%,  rafforza la sua posizione sul mercato quel fornitore di soluzioni per la gestione del foro finestra. “L’incremento della capacità produttiva di oltre il 60% – ha commentato Luciano Dalla Via, Amministratore Delegato di Alpac – è un traguardo che ci rende orgogliosi. Con 1000 metri quadrati in più di stabilimento, organizzati come il resto dell’azienda secondo l’approccio efficiente promosso dalla metodologia Lean, la nostra produzione è aumentata notevolmente. Questa crescita dimostra quanto il foro finestra e le tematiche che ruotano attorno ad esso siano sempre più centrali nella progettazione dell’involucro edilizio. È dal 2002, anno in cui abbiamo lanciato il primo monoblocco termoisolante, che puntiamo a sensibilizzare i nostri interlocutori per promuovere la nascita di una nuova cultura energetica, orientata alla realizzazione di edifici performanti che uniscano sostenibilità ambientale e comfort abitativo. Proprio in quest’ottica, nel 2015 abbiamo introdotto nel mercato INGENIUS VMC, il primo monoblocco che integra la Ventilazione Meccanica Controllata: un prodotto frutto della nostra continua ricerca verso un maggiore efficientamento energetico degli immobili e, soprattutto, verso una migliore qualità di vita delle persone che li abitano. Il fatto che sempre più professionisti della progettazione scelgano di affidarsi al monoblocco intelligente è il segnale di un cambio di rotta del settore delle costruzioni, che finalmente riconosce l’importanza di un foro finestra ben isolato a favore sia di un’edilizia più attenta nei confronti dell’ambiente che di un sempre maggiore benessere indoor.” Il deciso orientamento alla crescita e al miglioramento continuo ha spinto l’azienda a destinare, nel 2017, più del 3% del fatturato complessivo alla ricerca e allo sviluppo di innovazione, a cui sono state affiancate le numerose attività dell’Alpac Academy, il centro di formazione finalizzato alla promozione della cultura dell’efficienza energetica applicata al sistema finestra. “A fronte delle numerose innovazioni che abbiamo introdotto nel mercato negli ultimi anni – ha continuato Dalla Via – prevediamo per il 2017 una crescita di fatturato del 16%. Una conferma che stiamo percorrendo la strada giusta, andando al di là del puro efficientamento energetico degli edifici per orientarci il miglioramento della qualità di vita delle persone che quotidianamente li abitano“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome