Componente

Cilindro meccanico Cross: sicurezza, innovazione e versatilità

Il cilindro dormakaba cross si distingue per il suo sistema meccanico brevettato (brevetto valido fino al 2033), che garantisce un livello di sicurezza eccezionalmente elevato

Cilindro meccanico Cross: sicurezza, innovazione e versatilitàNel mondo dei serramenti, la sicurezza non è solo un valore aggiunto, ma una necessità primaria. In questo senso con il cilindro meccanico cross, Dormakaba continua a definire nuovi standard. Progettato per offrire un riuscito equilibrio tra affidabilità, versatilità e tecnologia avanzata, il cilindro Cross rappresenta una soluzione ideale per abitazioni, uffici e spazi commerciali, rispondendo a esigenze diversificate con eccellenza.

Il cilindro dormakaba cross si distingue per il suo sistema meccanico brevettato (brevetto valido fino al 2033), che garantisce un livello di sicurezza eccezionalmente elevato. Dotato di una struttura a doppia protezione, combina un sistema di cifratura complesso con un profilo brevettato della chiave, impossibile da duplicare senza autorizzazione. Questa caratteristica protegge non solo dall’effrazione fisica, ma anche dalla duplicazione non autorizzata delle chiavi, offrendo una tranquillità totale agli utenti.

Un punto di forza unico del cilindro cross è la resistenza ai tentativi di manipolazione. Grazie a componenti progettati con materiali di alta qualità e precisione svizzera, il prodotto offre una protezione avanzata contro tecniche di scasso comuni, come il bumping, picking, impressioning. Dormakaba ha investito in anni di ricerca per garantire che il cilindro cross superi i più rigorosi test di sicurezza internazionali, tra cui la certificazione EN 1303.

Grazie all’elemento sferico attivo introdotto all’interno del fusto chiave si rende estremamente impossibile la duplica anche con le famose stampanti 3D. Il riconoscimento avviene all’interno del cilindro grazie a due perni mobili di sicurezza che controllano la posizione dell’elemento stesso, qualora la posizione fosse coincidente avviene il movimento di apertura.
L’elemento attivo è posizionato sul fusto chiave all’interno di una sagoma a forma di croce e non può essere in alcun modo copiato. Nel caso venga rimosso, la chiave non potrà più essere utilizzata perché il cilindro non riconoscerà più l’elemento attivo.

Design, versatilità e futuro sostenibile 

Il cilindro  cross unisce sicurezza, design e funzionalità. Con un’estetica elegante e minimalista, il cilindro si adatta a ogni tipo di serramento e materiale, come legno, metallo e vetro, grazie a una vasta gamma di finiture e dimensioni disponibili. La modularità consente un’installazione flessibile, ideale per abitazioni e edifici più complessi che utilizzano piani di chiusura.

“Scegliere dormakaba significa affidarsi a un marchio sinonimo di qualità e innovazione – ha dichiarato Nicola Benini, Product Manager MKS di dormakaba Italia -. Con più di un secolo di esperienza e una presenza globale, l’azienda continua a reinventare il concetto di sicurezza per rispondere alle sfide moderne. Il cilindro meccanico dormakaba cross e la sua chiave con elemento mobile sono la soluzione definitiva ad ogni problema e preoccupazione per la sicurezza della vostra casa o azienda”

Ma Dormakaba cross non si limita alla sicurezza: guarda anche al futuro. Realizzato con materiali durevoli e progettato per ridurre al minimo l’usura nel tempo, il cilindro è pensato per garantire una lunga durata, riducendo così la necessità di sostituzioni frequenti, il sistema è stato testato fino ad oltre 100.000 cicli.

Inoltre, l’azienda si impegna a rispettare standard ambientali rigorosi, utilizzando processi produttivi sostenibili per minimizzare l’impatto ecologico del prodotto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome