Particolarmente indicato negli interventi di ristrutturazione delle abitazioni realizzate nel passato il sistema Living Plus è la versione finestra progettata e realizzata da Nikita per non ridurre la luce solare nelle abitazioni.
Il profilo “ANTA RIDOTTA” permette di aumentare la superficie vetrata dei serramenti, senza rinunciare all’ottimo isolamento termico e acustico.
La sezione in vista è ridotta a 110 mm nel nodo laterale e a 154 mm nel nodo centrale.
La finestra PLUS internamente rispecchia le tendenze dell’architettura moderna ed esternamente conserva lo stile classico delle abitazioni.
È realizzabile in due varianti: Design ed Elegant
Nella variante Design (a destra) il nodo centrale, ulteriormente ridotto a 118 mm, evidenziando
sia l’aspetto slanciato di questo infisso sia il maggiormente l’ingresso della luce.
Nella variante Elegant (a sinistra) il nodo centrale è da 118 mm; viene applicato il profilo in pvc avvolgente “cartella” e la maniglia viene centrata rendendo la finestra un modello unico nella sua eleganza.
Disponibile anche nell’elegante tonalità grigia del profilo base, il sistema Living Plus presenta sezioni in vista ridotte e geometria dell’anta caratterizzata da un aspetto essenziale e slanciato.
Ricordiamo che azienda di proprietà familiare, Nikita opera nel mercato dei serramenti in PVC dal 1981, anno in cui il fondatore Nicola Di Medio inizia a produrre in modo pioneristico finestre con profili in PVC.
Costruito il primo capannone industriale a Pennapiedimonte, in provincia di Chieti, ai piedi del versante orientale della Maiella, negli anni ha sviluppato una struttura aziendale dotata di macchinari tecnologicamente all’avanguardia e di personale qualificato, in grado di rispondere alla sempre crescente richiesta del mercato.
Attualmente l’azienda è ubicata a Filetto, su una collina del Chietino in Abruzzo e si estende su un’area di 32.500 mq, di cui 10.000 coperti.