Si chiama Schüco LivIngSlide Panorama Evolution l’alzante scorrevole progettato per rispondere in modo efficace alle crescenti richieste di ‘pareti’ trasparenti, soluzione di successo nell’architettura contemporanea e particolarmente richiesta nei progetti residenziali.
Ampie vetrate e profili sottili caratterizzano LivIngSlide Panorama Evolution che, come dichiara direttamente l’azienda, “si distingue grazie alle linee ancora più sottili, senza dover rinunciare a nulla in termini di sicurezza, isolamento termico o acustico. Schüco LivIngSlide Panorama Evolution registra un aumento del 13% della superficie trasparente nella vetrata fissa, rispetto al sistema di origine Schüco LivIngSlide, a vantaggio del comfort”.
Ne segue un incremento nella quantità di luce naturale all’interno delle abitazioni, in grado di incrementare la sensazione di benessere psicofisico e di contatto con l’ambiente esterno, a favore del rispetto del ritmo circadiano e, quindi, dei cicli di sonno/veglia, della concentrazione e della relativa ‘produttività’.
L’alzante può inoltre essere interpretato in funzione delle varie preferenze progettuali: “le molteplici possibilità di configurazione e di personalizzazione estetica consentono di offrire massima libertà progettuale e stilistica. Tra le opzioni, figura un set di nuove pellicole di rivestimento che assicurano eccezionale qualità tecnica e finiture esclusive. Le tonalità comprendono ora una scala di grigi ultra-opachi che restituiscono il particolare effetto della verniciatura a polvere, per uno stile contemporaneo e minimale”, conferma l’azienda.
Costante, inoltre, l’attenzione verso il contenimento dei consumi grazie all’applicazione di soluzioni sviluppate per ottimizzare l’efficienza energetica.