Confermato da Axalta Coating Systems, holding statunitense leader a livello mondiale di vernici liquide e in polvere, l’avvenuto completamento con successo dell’acquisizione di U-POL Holdings Limited (“U-POL”), storico fornitore leader di vernici, rivestimenti protettivi e accessori principalmente rivolti all’aftermarket del comparto automotive ma non solo.
L’acquisizione rafforza la posizione di leadership globale di Axalta nel settore refinish e supporta la sua ampia strategia di crescita.
“L’acquisizione pone un altro tassello nella strategia di crescita di Axalta e rafforza la nostra posizione di leadership globale nel segmento dei rivestimenti refinish – ha dichiarato d Robert Bryant, Chief Executive Officer di Axalta nell’immagine -. L’aggiunta del team di U-POL, l’esperienza che hanno nel settore e le attività rafforzano le nostre capacità e forniscono una base forte per la crescita futura.
Lavoreremo per rendere l’integrazione di U-POL il più semplice possibile, mantenendo sempre alti i livelli di servizio ai nostri clienti. Sono lieto di dare il benvenuto ai nuovi membri del team nella famiglia Axalta e sono impaziente di vedere tutto ciò che possiamo realizzare insieme”.
Il portafoglio di prodotti e accessori di alta qualità di U-POL comprende stucchi, rivestimenti, spray, adesivi e prodotti correlati alla vernice, nonché altri rivestimenti protettivi per l’aftermarket automobilistico.
L’aggiunta di queste offerte amplierà il mercato di Axalta per raggiungere segmenti importanti e crescenti del refinish tradizionale ed economico. La holding statunitense ha ribadito la volontà di promuovere la crescita dei prodotti acquisiti sfruttando l’accesso al mercato con i canali di vendita e distribuzione già esistenti e sfruttando, al contempo, i canali di distribuzione di U-POL al fine di estendere il proprio catalogo di prodotti Refinish a nuovi clienti.