Sviluppato in partnership con Tailoradio, il progetto FAAC ON AIR ha fatto il suo esordio alla manifestazione VisCom 2017 in corso a Milano partecipando al premio DIVA, Display Italia Viscom Award 2017, il concorso internazionale dedicato al mondo del P.O.P. organizzato con la collaborazione di Display Italia. Inserito nel contesto di VisCom 2017 , il più importante salone professionale dedicato al mercato della comunicazione visiva a livello internazionale che terminerà sabato 14 ottobre, il contest DIVA si propone di mettere in mostra le migliori soluzioni espositive per il punto vendita, realizzate dai produttori di materiali, studi di progettazione, agenzie creative e aziende committenti. In tale ambito FAAC ON AIR di Tailoradio è il primo ingresso automatico al mondo integrato nativamente con un display professionale PHILIPS per il Digital Signage e con strumenti avanzati per la gestione di contenuti contestuali e di misurazione In Store. “Siamo molto felici di essere presenti con FAAC ON AIR al premio DIVA e all’interno di una manifestazione di prestigio internazionale come Viscom” ha dichiarato Massimo Petrella, presidente e CEO di Tailoradio, solution provider di riferimento per la realizzazione di progetti di comunicazione In Store. “Nato dalla collaborazione tra Tailoradio e FAAC FAAC ON AIR è la prima porta multimediale in grado di rivoluzionare l’accoglienza dei clienti reinventando il digital signage. Le porte d’ingresso sono il primo punto di contatto fisico con il punto vendita e garantiscono la massima visibilità; con FAAC ON AIR l’ingresso diventa per i retailer un potente ed efficace strumento di comunicazione e relazione con il cliente”. “Lavorare con Tailoradio per lo sviluppo di FAAC ON AIR – ha spiegato Andrea Zullo, responsabile commerciale Ingressi e Porte Automatiche FAAC S.p.a. – ci ha consentito di capire come sia possibile fare innovazione trasformando un prodotto maturo, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista estetico, in un “oggetto” innovativo capace di dar forma al futuro e rivoluzionare un’intera categoria di prodotti. Non possiamo che ringraziare Tailoradio per la carica creativa e le competenze profuse lungo tutto il percorso che ci ha portato a realizzare FAAC ON AIR”. Grazie allo sviluppo di questa tipologia di ingresso multimediale, sin dal primo punto di contatto fisico del cliente con il negozio – la porta appunto – sarà possibile rilevare una serie di dati indispensabili per comprendere numerose variabili importanti per le attività di marketing, a partire dal numero di ingressi/uscite e dalla direzione presa dai clienti, rilevabili grazie alla telecamera People Counting integrata. Ad una seconda telecamera per il Face Recognition integrata in FAAC ON AIR tocca invece il compito di rilevare genere, età e stato emotivo di quanti visitano il punto vendita. Infine, videoMOOD by Tailoradio – piattaforma proprietaria per la gestione del digital signage – consente di analizzare i dati raccolti e utilizzarli in tempo reale per la personalizzazione e l’adattamento dei contenuti da veicolare sul display integrato. Le potenzialità di FAAC ON AIR vanno quindi al di là di un elegante accesso automatico al punto vendita e fanno dell’ingresso stesso uno strumento efficace per la raccolta di analitiche avanzate; dati oggi più che mai indispensabili per far crescere la relazione con il cliente a partire da una più approfondita conoscenza delle sue abitudini, dei suoi gusti, delle sue preferenze. L’ingresso FAAC ON AIR rimarrà visibile all’interno di Viscom, nell’area dedicata ai DIVA, fino alla chiusura della manifestazione ( 14 ottobre).