Con sede a Lavis di Trento e due filiali territoriali a Milano e a Roma, Hörmann Italia ha inaugurato una nuova filiale a Padova. Nuova struttura che fungerà da presidio del territorio.
“Il Veneto – ha spiegato il Direttore Commerciale Edoardo Rispoli – è senz’altro una delle ragioni in cui il brand Hörmann ha conquistato maggior notorietà, anche grazie all’operato di una forza vendita dall’importanza assolutamente nevralgica ai fini dello sviluppo aziendale.
Considerati i significativi risultati ottenuti da questa regione nel corso degli ultimi anni, abbiamo deciso di aprire in loco una filiale dedicata. Questa struttura fungerà da centro d’informazioni e presidio del territorio veneto.”
Con 90 agenti commerciali distribuiti sull’intero territorio nazionale e oltre 500 concessionari di zona presenti capillarmente in tutto il Paese, Hörmann Italia è attiva da quasi 30 anni sulla penisola, dove è ad oggi un player di riferimento nel mercato delle chiusure.
Certificata per la qualità secondo la normativa europea ISO 9001 : 2000, è la filiale italiana dell’omonimo gruppo. Gruppo che ha il proprio headquarter in Germania, a Steinhagen (una cittadina della Vestfalia tedesca), ed è presente in Europa, Middle East, America del Nord e Asia; nei suoi 27 stabilimenti specializzati lavorano 6.000 operatori occupati nella produzione di portoni, porte, chiusure per l’industria e la logistica, nonché automazioni di elevata qualità e sistemi per il controllo veicolare degli accessi.
Dalla fondazione dell’azienda nel 1935 oltre 20 milioni di portoni sono stati prodotti e consegnati in tutto il mondo.
L’azienda, tutt’ora a conduzione familiare, ha raggiunto di recente un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di euro.