Dando seguito dell’avvenuta acquisizione nel corso del 2024 di Tyman plc da parte della statunitense Quanex Building Products Corporation, a BAU 2025 i marchi Giesse, Schlegel, Reguitti e Jatec si sono presentati per la prima volta sotto la denominazione Quanex, segnalando così l’avvio di un nuovo capitolo di innovazione e crescita all’interno di un gruppo che capitalizza 1 miliardo di dollari circa.
Stando a quanto comunicato, lo stand approntato a Monaco ha registrato un’affluenza eccezionale, attirando professionisti da tutto il mondo e generando un entusiasmo senza precedenti. Le numerose novità presentate hanno suscitato l’attenzione del pubblico, con un focus particolare sulle soluzioni d’avanguardia a marchio Giesse.
Novità e anteprima mondiale
Tra le novità più apprezzate, viene segnalata la nuova cerniera per porte Proxima di Giesse molto apprezzata per il suo design all’avanguardia e le prestazioni di alto livello.
Anche la gamma CHIC si è distinta, con il nuovo sistema per porte Pista 16 e le soluzioni a scomparsa CHIC per porte e finestre ad elevato peso, ma vera star dello stand è stata la presentazione in anteprima mondiale dell’automazione a scomparsa per anta ribalta, una tecnologia smart che rappresenta il futuro dell’integrazione tra estetica minimale e funzionalità avanzata via app.
Anteprima che ha suscitato entusiamo per l’introduzione di una innovazione che ribadisce la capacità di Giesse di anticipare le tendenze e rispondere alle esigenze del mercato progettando e sviluppando soluzioni rivoluzionarie.
“Siamo estremamente soddisfatti del successo ottenuto durante la fiera – ha dichiarato Marco Cinti, Divisional Marketing Manager. – L’entusiasmo e l’apprezzamento ricevuti dai visitatori e dai clienti rafforzano la nostra direzione strategica verso nuovi standard di eccellenza nel settore.”
Calcio d’inizio all’Allianz Arena
Il successo al BAU 2025 non si è limitato ai padiglioni della fiera. Durante i giorni dell’evento, Quanex ha organizzato un esclusivo appuntamento per i top partner internazionali presso l’iconica Allianz Arena di Monaco. Gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare l0 stadio, celebrare gli anniversari dei brand (140 anni di storia Schlegel, 60 per Giesse e 50 per Reguitti) e assistere alla presentazione del nuovo corso Quanex dedicato a tutti i suoi brand.
Una partenza bruciante
Il secondo evento esclusivo del mese, stavolta dedicato ai partner più importanti del mercato Italia, si è svolto al Museo Lamborghini a Sant’Agata Bolognese.
Qui gli ospiti hanno potuto godere di accesso VIP e visita al museo e a una driving experience col simulatore. Scaricata l’adrenalina, è stato il momento di approfondire la conoscenza del mondo Quanex e la sua visione strategica per il futuro dei brand.
Entrambi gli eventi hanno riscosso un notevole successo, creando un’atmosfera conviviale ma coinvolgente e rafforzando i rapporti con i partner strategici. Serate memorabili che hanno celebrato l’innovazione e l’impegno di Quanex nel tracciare il futuro del settore grazie alla forza dei suoi brand Giesse, Reguitti e Schlegel.
“La nostra nuova organizzazione assicura a Giesse, Reguitti e Schlegel di prosperare, garantendo qualità superiore, innovazione e successo a lungo termine per i nostri clienti.” Ha sottolineato Bob Daniels, Presidente Hardware Solution, Quanex.